Vincenzo Balisteri
Docente Massaggi
Telefono:
Sito:
Contatti:
Corso Accademico:
Workshop:
Video Corso:
Percorso didattico
Appuntamenti
Riceve su Appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 21.30. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30,
Specializzazioni
Trattamenti Olistici, Massaggio Sportivo o Decontratturante, Massaggio Svedese, Massaggio Hot Stone.​
Breve Biografia
E’ anche vero che niente è per caso. Allora bisogna seguire quella piccola scintilla che è dentro di noi, difficilmente descrivibile ma molto intuitiva, per portare alla luce ciò che siamo.
​
Come la maggior parte delle cose tutto iniziò per caso (o meglio coincidenza) in un modo semplice, quasi banale.
​
Mi affidai ad un franchising. Fu un’esperienza necessaria e utilissima per capire in breve tempo un settore che dal punto di vista del lavoro vero e proprio mi era sconosciuto.
Compresi ben presto che tipo di massaggiatore ero, cosa non volevo essere e soprattutto che tipo di professionista sarei voluto diventare e compresi che la collaborazione con il franchising mi stava stretta e limitava adesso la mia visione.
Presi la decisione di mettermi in proprio ampliando la mia visione con successivi investimenti per la mia formazione: specializzandomi allo C.S.E.N con i diplomi di Massaggio Sportivo ( tra cui il Decontratturante) e nelle Applicazioni di Taping Elastico, un ulteriore diploma poi del Massaggio Benessere Olistico, cioè tutte quelle Tecniche Manuali Complementari che affondano le loro radici tra tradizione e scienza ( tra queste poi alle mie esperienze e specializzazioni si sono aggiunte la Coppettazione, il Linfodrenaggio Vodder, la Ginnastica Posturale e la Psicosomatica) al fine di poter affrontare con tecniche diverse, ma appunto complementari, la maggior parte dei disturbi muscolari che ci affliggono giornalmente.
Oggi oltre a dedicarmi alla costante crescita del mio studio privato e alla diffusione della mia filosofia di portatore di benessere ho anche il piacere di collaborare come docente del massaggio con l'accademia di Estesya, che tra le altre cose è la stessa scuola dove ho conseguito la mia prima qualifica di massaggiatore e dove adesso cerco di contribuire con il mio meglio al sogno di tanti ragazzi e ragazze in cui rivedo un vecchio me.