top of page
Guarigione del corpo

27/02/23 - 01/03/23
workshop

RiflessologiaPlantare

con
Vincenzo Balisteri

info

Se vuoi imparare anche tu i benefici e le tecniche della Riflessologia Plantare non perdere questa incredibile occasione!

Prenota il tuo posto al work shop, procedi con l'iscrizione online.

Riepilogo dettagli

Date:

27/02/2023 - 01/03/2023

Durata:

2 giorni dalle 9.00 alle 16.00

Prezzo: 

250€

Sede:

Via Monsignor Audino, 7  

90199 Mazara del Vallo

Docente: 
5b322863-0a00-440f-ac8e-06ddd4bfa6bf.jpeg

Vincenzo Balisteri

Docente del workshop

E’ anche vero che niente è per caso. Allora bisogna seguire quella piccola scintilla che è dentro di noi, difficilmente descrivibile ma molto intuitiva, per portare alla luce ciò che siamo.

Come la maggior parte delle cose tutto iniziò per caso (o meglio coincidenza) in un modo semplice, quasi banale.

Mi affidai ad un franchising. Fu un’esperienza necessaria e utilissima per capire in breve tempo un settore che dal punto di vista del lavoro vero e proprio mi era sconosciuto.

 

Compresi ben presto che tipo di massaggiatore ero, cosa non volevo essere e soprattutto che tipo di professionista sarei voluto diventare e compresi che la collaborazione con il franchising mi stava stretta e limitava adesso la mia visione. Presi la decisione di mettermi in proprio ampliando la mia visione con successivi investimenti per la mia formazione: specializzandomi allo C.S.E.N con i diplomi di Massaggio Sportivo ( tra cui il Decontratturante) e nelle Applicazioni di Taping Elastico, un ulteriore diploma poi del Massaggio Benessere Olistico, cioè tutte quelle Tecniche Manuali Complementari che affondano le loro radici tra tradizione e scienza ( tra queste poi alle mie esperienze e specializzazioni si sono aggiunte la Coppettazione, il Linfodrenaggio Vodder, la Ginnastica Posturale e la Psicosomatica) al fine di poter affrontare con tecniche diverse, ma appunto complementari, la maggior parte dei disturbi muscolari che ci affliggono giornalmente.

 

Oggi oltre a dedicarmi alla costante crescita del mio studio privato e alla diffusione della mia filosofia di portatore di benessere ho anche il piacere di collaborare come docente del massaggio con l'accademia di Estesya, che tra le altre cose è la stessa scuola dove ho conseguito la mia prima qualifica di massaggiatore e dove adesso cerco di contribuire con il mio meglio al sogno di tanti ragazzi e ragazze in cui rivedo un vecchio me.

bottom of page