Gaia Gaudesi
Biografia
Gaia Gaudesi, classe 1987, inizia il suo percorso nel mondo del make up mossa dalla passione viscerale per tutte le arti visive( disegno, pittura e scultura su tutte) .
Specializzatasi in trucco correttivo, avanzato e fotografico con illustri nomi del panorama beauty nazione ed Internazionale ( quali Stefano Anselmo, Robin e Michele Magnani), avvia gli studi in trucco cinematografico specializzandosi in Trucco Prostetico e Invecchiamento cinematografico mediante protesi, con il Pluripremiato e due volte candidato agli Oscar VITTORIO SODANO.
Questo le consente di muovere i primi passi in set cinematografici a partire dal 2018 in qualità di Capo Area Makeup per il film Documentario Americano”the letter of the devil” e il lungometraggio italiano “The Smile of 3p”. La sua visione del make up come elemento fondamentale nella vita e cultura dell’uomo è espressa chiaramente dalle sue stesse parole riportate di seguito
” Il trucco non è solo uno strumento meramente estetico; da millenni è veicolo di espressione culturale, artistica, emozionale e perfino religiosa e risente, altresì, di influenze scientifico/matematiche”