pinasweda.jpg

Corso

PINDA SWEDA

massaggio olistico

Il metodo Estesya nasce dalla volontà di recuperare e migliorare  quello che fino a pochi anni fa era l’apprendimento in bottega per diventare un percorso di studi  rigoroso e strutturato ma sempre in linea con le tendenze e gli aggiornamenti anno per anno.

Metodo

Pinda Sweda

Corso di Massaggio Ayurvedico con applicazione dei sacchetti di erbe che mira ad incrementare la competenza degli operatori con una tecnica impostata in modo da fornire le giuste chiavi operative di questa antica disciplina di origine orientale senza tralasciare le fondamentali nozioni teoriche di supporto alla trasmissione delle basi e delle regole per un corretto utilizzo.

info e costi

Date:

24 - 25 /09/2021

Durata:

2 giorni

Prezzo pieno: 

250€

Sede:

Via Monsignor Audino, 7  

90199 Mazara del Vallo

Perchè utilizzare questo metodo?

Questo trattamento solitamente è consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta.

Questo perché il calore dell’olio caldo ha la capacità di rilassare il muscolo contratto e di svolgere una funzione analgesica, alleviando così la sensazione di dolore. Inoltre, permettendo ai principi attivi delle erbe contenute nel bolo di entrare in azione, estende i benefici del massaggio Pindasweda anche ad altre patologie. Per questo motivo, è molto utile contro artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali.

Un’altra caratteristica molto importante di questo massaggio è la sudorazione. Quest’ultima infatti, favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, rendendola più tonica e luminosa.

Un altro effetto di questo massaggio è contrastare il gonfiore e migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica, risultando così anche un ottimo rimedio per combattere la cellulite.

Materiale Didattico Incluso. 

Attestato di partecipazione.

Docente

Agata Asaro